reiki, energieReiki è un flusso di energia che scorre da Rei a kI, un flusso che per sua natura essendo, ENERGIA VITALE UNIVERSALE, è luminoso, puro, assoluto, dinamico, inarrestabile e si pone quale elemento catalizzatore dellenergia di guarigione.

Essere partecipi di questo flusso significa lasciare che una cascata di luce ed anergia ritempri il nostro corpo.

L’energia Reiki circola attraverso i Chakra, lungo la colonna vertebrale che collega e unisce il cielo e la terra .

Il canale energetico di REIKI, Shushumma, Ida, Pingala e Kundalini  con le corrispettive energie di Tamas (stasi) Rajas (nutrimento) e Sattwa (equilibrio).

Il chakra funziona quando le correnti di energia fluiscono liberamente e sono equilibrate.Se le correnti di energia confliggono o non sono equilibrate si crea un blocco energetico.

Il punto di incontro delle correnti di Manifestazione e di Liberazione è il Chakra del cuore , nel cuore si incontrano la Materia e lo Spirito. Quando uniamo le due correnti otteniamo l’unione delle polarità cosmiche.

La centratura sul cuore è l’inizio di ogni trattamento, è la preparazionee l’ascolto del contatto con se stessi e con l’altro, è sintonizzarsi con il proprio respiro e ritmo cardiaco, è esserci e predisporsi a donare.